Escursione alle Rocche del Crasto


Rocche del Crasto
Escursione naturalistica

Le Rocche del Crasto sono delle formazioni rocciose di origine calcarea, all'interno dello spettacolare Parco dei Nebrodiche racchiudono in se tutto l'incanto della natura selvaggia e della quiete montana combinata alla bellezza degli scenari che si aprono all'orizzonte. Il rilievo è caratterizzato da 5 vette principali ed é prevalentemente costituito da formazioni carbonatiche (calcari e dolomie), rappresentate da imponenti strapiombi in corrispondenza di particolari strutture geologiche di dislocamento, identificabili lungo le pareti rocciose.

L'escursione naturalistica alle Rocche del Crasto è l'occasione per ammirare un suggestivo ambiente interessante dal punto di vista geomorfologico e faunistico che accoglie, tra gli i dei pendii rocciosi, la nidificazione dell’aquila reale e del grifone, che con i suoi 3 metri di apertura alare è uno fra gli uccelli più grandi d'Europa. Dalle aspre vette grigio-rosate, alle grandi vallate, dinanzi alla nobile trama del Tirreno, delle Eolie e dell'intero paesaggio nebroideo, le nostre guide vi condurranno alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi dell'intero territorio Siciliano.

Difficoltà: media
Durata: 5-6 ore
Distanza: 10 Km A/R
Dislivello: 300 metri
Altezza massima: 1315 metri

 

Quota di partecipazione a partire da €25,00 per persona

Richiesta Informazioni/Prenotazione

Invia una richiesta di prenotazione utilizzando il modulo "Info-Prenota" Questo modulo può essere utilizzato per la richiesta di informazioni generiche e per le prenotazioni di un soggiorno o di un servizio. Sarà nostra cura evadere prontamente le vostre richieste. Vi ricordiamo che le richieste di prenotazione saranno valide solo dopo nostra conferma.
 
Compila il modulo indicando le tue preferenze. I nostri operatori elaboreranno le tue richieste in breve tempo, proponendo le combinazioni più adatte a te.
Puoi modificare/aggiugere: Date, itinerario, escursioni, visite guidate, tipologia di struttura ricettiva, tipologia di camera, trasferimenti.

Condizioni

Messaggio Pubblicitario con finaltà promozionale. Le informazioni pubblicizzate non costituiscono offerta a norma dell’articolo 1336 del codice civile. Offerta soggetta a Regolamento vincolante consultabile sulla modulistica contrattuale e sul sito www.togoitalia.it Condizioni generali di vendita, informativa per l’esercizio del diritto di recesso e privacy policy consultabili sul sito www.togoitalia.it 

Condizioni Generali: Le condizioni generali di vendita sono quelle previste dal Tour Operator organizzatore del prodotto indicate in fase di prenotazione.