Vacanza sui Nebrodi


Durata  della vacanza: 7 notti/8 giorni

Il territorio dei Nebrodi è da sempre meta ambita dai turisti che hanno voglia di addentrarsi nella natura rigogliosa, per allontanarsi dai mille impegni quotidiani e respirare aria pura, godendo di panorami meravigliosi.

Per la ricchezza della dei suoi paesaggi il Parco dei Nebrodi permette di praticare svariate attività naturalistiche come il trekking tra i sentieri dei boschi, le passeggiate a cavallo, l'animal watching.

Trascorrere una settimana in questo bellissimo paesaggio è un'esperienza unica grazie all'hotel "Rifugio del Parco". Con la sua posizione strategica offre ai suoi ospiti il connubio perfetto tra confort e natura selvaggia. Un ambiente caldo ed accogliente con ampie camere confortevoli. Ottimo anche il ristorante, situato in un ampio salone scaldato da un romantico camino. Verranno servite pietanze della tradizione culinaria nebroidea. Un ottimo luogo in cui rifugiarsi e godere del fascino della montaga siciliana.

La settimana di vacanza è organizzata in modo da consentire ai partecipanti di scoprire le bellezze naturalistiche del territorio siciliano e, allo stesso tempo, di rilassarsi all'interno di un bellissimo Hotel, accogliente e familiare.

Sabato
Ore 18:30 Arrivo in Hotel “Il Rifugio del Parco”
Ore 20:00 Cena
Pernottamento
 
Domenica
Ore 9:00 Colazione
  • Visita di San FratelloOpzioni:Possibilità di partecipare alla Santa Messa nella Chiesa Madre di San Fratello
  • Visita Guidata al centro storico di San Fratello  
Ore 12:00 Pranzo in Hotel a base di prodotti tipici della cucina locale, riscoperta degli antichi sapori dei Monti Nebrodi.
Pomeriggio passeggiata nei i boschi che circondano l’Hotel
Ore 20:00 Cena in Hotel
Pernottamento
 
Lunedì
Colazione
Ore 9:30 Escursione naturalistica al Biviere di Cesarò ed al Monte Soro. Si attraverserà la faggeta del bosco, tra splendidi paesaggi, fino a giungere al meraviglioso specchio d’acqua di Cesarò. Il lago si trova ad una quota di quasi 1300 metri.Pranzo al sacco sulle rive del lago
Pomeriggio
Opzioni :
  • Lezione di cucina
  • Lezione di equitazione
Cena in Hotel
Pernottamento
 
Martedì
Colazione
Ore 9:30 Partenza dall’hotel e inizio giornata dedicata all’escursione naturalistica alle “Rocche del Crasto”Trekking delle “Rocche del Crasto” un rilievo alto 1312 metri.  Le Rocche sono costituite prevalentemente da roccia calcarea dell'era mesozoica. Il rilievo presenta diversi specchi di faglia esposti che formano spettacolari pareti di roccia. La più interessante e lo specchio di faglia a strapiombo della Valle Calanna su cui nidifica l'aquila reale. Su uno dei suoi versanti si apre anche la Grotta del Lauro, ricca di stalattiti e stalagmiti.Il pranzo sarà al sacco, approfittando della magnifica veduta delle Isole Eolie, da un lato, e dei verdeggianti boschi dall’altro.
Ore 17:00 Rientro In Hote
Cena in Hotel 
Pernottamento
 
Mercoledì
Colazione
Ore 9.30 Escursione alla Serra del Re
Pranzo al sacco
Pomeriggio rientro in Hotel Pomeriggio in Relax
Cena In Hotel
Pernottamento
 
Giovedì
Colazione
Escursionealle Cascate del Catafurco. Sito naturalistico di particolare bellezza. Raggiungerlo sarà un’esperienza unica grazie, anche, al rumore dell’acqua che scorre udibile già dal sentiero che si dovrà percorrere per raggiungere la cascata.
Pranzo al sacco presso la piccola area immersa nel verde, attrezzata di tavoli e panche.
Rientro in HotelOpzioni :
  • Lezione di cucina
  • Lezione di equitazione
Cena e Pernottamento
 
Venerdì
Colazione
Visita guidata del Castello di Nelson presso Maniace
Degustazione
Rientro in Hotel
Pomeriggio Relax
Cena e Pernottamento
 
Sabato
Colazione
Fine Vacanza

Richiesta Prenotazione

Data
Notti
Adulti
Bambini
Cognome
Nome
Nazione
Città
Telefono
Indirizzo E-mail
Codice Promozione
Pin Voucher
Note
Inviando il form accetti Termini e Condizioni e Privacy Policy

Vacanza sui Nebrodi

Need Help Booking?

Chiamate il nostro Centro Assistenza Clienti al seguente numero, uno dei nostri consulenti sarÓ a vostra disposizione per ogni esigenza di vacanza..

+39 02 80888650